Nel nuovo numero di Taste and More, oltre a golosi bars e tante ricette sia dolci che salate con le fragole, troverete un intero capitolo dedicato alla dieta. Con piatti leggeri e acque detox la prova costume non fa più paura. Iniziate da oggi a seguire i nostri consigli, ogni giorno della settimana un menu vario, leggero e stuzzicante che non vi farà patire le privazioni di tante diete tradizionali.
Per questo numero ho proposto un Tabbouleh di quinoa con pomodorini e yogurt, leggero, fresco e pieno di gusto.
Tabulle di quinoa con pomodorini e yogurt
Ingredienti per 4 persone
200 g di pomodorini ciliegini
150 g di quinoa
1 mazzetto di prezzemolo fresco
alcune foglie di menta
olio d’oliva extravergine
½ limone spremuto
300 g di yogurt naturale magro
sale e pepe
Preparazione
Mettete la quinoa in un setaccio e lavatela accuratamente sotto l’acqua tiepida. Versatela in una pentola e aggiungete un volume doppio di acqua calda, lasciate cuocere a fuoco dolce per circa 15 minuti, l’acqua si sarà assorbita. Lavate e tagliate i pomodorini a spicchi, conditeli con olio e sale e metteteli da parte. Lavate e asciugate le foglie di prezzemolo e di menta, trituratele con il coltello. Unite i pomodori e le erbe alla quinoa e mescolate. Versate in una ciotola lo yogurt, aggiungete il limone spremuto, il sale un poco di pepe ed emulsionate. Servite il piatto di quinoa accompagnandolo con la salsa allo yogurt.
E ora concedetevi la lettura di taste and More
HTML visualizzazione schermo intero
Non parliamo di diete (mette sempre tristezza!!!), questo piatto è perfetto per mangiare in modo sano e genuino con gusto!!!!
Hai ragione!! Il termine “dieta” presuppone sempre restrizioni, mentre spesso piatti leggeri e senza grassi sono buoni e molto soddisfacenti . Grazie!
Se questa è dieta…..colore, sapore e salute