Sono mamma, moglie e avvocato (e un po’ di altre cose) in ordine sparso.
Le mie passioni? Sogno un ambiente pulito con un gruppo di amiche speciali, adoro avere al collo la mia macchina fotografica e ho una valigia sempre pronta per viaggiare appena posso.
Con un marito, due figlie, un lavoro non propriamente rilassante e un Golden Retriever che mi scodinzola per casa sono sempre di corsa. Però, da quando ho scoperto che entrambe le mie bambine sono celiache, nel tempo libero, ho iniziato a fare esperimenti culinari e a impastare senza tregua farine che all’inizio mi parevano più adatte a produrre colla che torte.
Non sono nata con il cucchiaio in mano e da piccola non mi arrampicavo sul tavolo della cucina tentando di aiutare la mamma, eppure negli anni ho iniziato ad apprezzare il valore terapeutico di sfornare una torta profumata e la curiosità di sperimentare si è imposta con il desiderio di strappare un sorriso davanti a una ricetta inaspettata.
Forse tutto ciò è accaduto perché nella mia famiglia la cucina è sempre stata una cosa seria, oltre che una splendida occasione per circondarsi di persone care e amici. Poche ma ferree le regole: prodotti freschi, di qualità, possibilmente a chilometri zero e la consapevolezza (che l’esperienza familiare ha confermato) che il cibo è salute.
Nelle mie ricette cerco di utilizzare prodotti naturalmente privi glutine e desidero dimostrare che la cucina gluten free, seppur diversa da quella tradizionale, può essere altrettanto gradevole e golosa.
Questo è ciò che cerco di raccontare nelle pagine di Noglu’s Kitchen.
E poi..
Collaboro con la rivista Taste and More, grande esperienza di crescita e amicizia.
Scrivo su Cucina Mancina , creatura delle meravigliose Lorenza Dadduzio e Flavia Giordano.
Scrivo su Cosebelle magazine, un magazine tutto al femminile, brillante e indipendente e sinceramente magnifico!
Dall’aprile 2014 le mie ricette appaiono anche su Noglu (www.senzaglutine.corriere.it ) e su Cucina del Corriere della Sera.